Guida turistica Parigi - Tom Harvey

Guida turistica Parigi

By Tom Harvey

  • Release Date: 2018-10-15
  • Genre: Travel in Europe

Description

Ogni giorno raccogliamo e analizziamo dati sui viaggi e sul turismo. Scopri quando è il momento migliore per viaggiare.

Unisciti alla famiglia HikersBay - più di 20 milioni di viaggiatori scoprono il mondo con noi!

Questo libro presenta informazioni di viaggio aggiornate. Proprio come nelle guide cartacee troverete qui informazioni come ad esempio:

Informazioni sul paese e la sua storia
Consigli per i viaggiatori
Informazioni sul clima e sul tempo, sulla cultura, sulle tradizioni e su altri aspetti importanti per i viaggiatori
Tabelle dati con carburante, cibo, alloggio, prezzi dei ristoranti e molto altro ancora!
Il libro contiene anche mappe dettagliate che è possibile utilizzare quando si pianifica il viaggio. Le mappe sono disponibili offline, il che significa che non vi sono costi o tariffe di roaming aggiuntivi.

Parigi, la capitale cosmopolita della Francia, è uno dei più grandi agglomerati d'Europa, con 2,2 milioni di persone che vivono nella densa (105 km²) città centrale, 7 milioni di persone nella Metropole du Grand Paris (814 km²) e quasi 12 milioni di persone che vivono nell'area metropolitana. Nel nord del paese sulla Senna, Parigi ha la reputazione di essere la più bella e romantica di tutte le città, ricca di associazioni storiche e di rimanere molto influente nei regni della cultura, arte, moda, cibo e design. Soprannominata la città della luce (la Ville Lumière) e capitale della moda, ospita alcuni dei migliori e più lussuosi stilisti e cosmetici del mondo, come Chanel, Christian Dior, Yves Saint-Laurent, Guerlain, Lancôme, L'Oréal e Clarins. Gran parte della città, comprese le rive della Senna, è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. La città ha il secondo più alto numero di ristoranti stellati Michelin nel mondo (dopo Tokyo, che è molto più grande) e contiene numerosi punti di riferimento iconici come la Torre Eiffel, l'Arco di Trionfo, Notre-Dame de Paris, il Louvre, il Moulin Rouge e il Basilique du Sacré Cœur, che lo rende una delle destinazioni turistiche internazionali più popolari del mondo, con circa 14 milioni di turisti all'anno.