«La gente accetta quasi sempre di essere vittima di qualcuno, a piccole dosi». Dopo Le ragazze Emma Cline si conferma come una delle migliori scrittrici contemporanee. Alex ha una attrazione per il buio scintillante del mondo e il talento di intuire i desideri degli altri. È cosí che si insinua nelle case e nella vita degli sconosciuti. Trascinandoli con sé nel suo precipizio. Il ritratto di una ragazza docile e spavalda in un romanzo sensuale e di smagliante tensione emotiva.
Nella villa sull'oceano dove tutto è soffuso, algido, rarefatto, Alex si muove sinuosa, quasi invisibile. Simon le ha comprato abiti e gioielli, l'ha portata a cena esibendola come un animale splendido. Lei è stata impeccabile: «Tenere pulite le unghie. Mantenere l'alito fresco. Non lasciare grumi di dentifricio nel lavandino...» Nessun passo falso. Fino alla sera in cui ha commesso un errore imperdonabile durante un party in piscina. Adesso che niente può tornare come prima, l'ospite è messa alla porta. Senza risorse, cacciata da quel mondo dove non c'era posto per l'imperfezione, le resta solo una via di uscita, provare ancora una volta a spacciarsi per ciò che non è.
«Nelle mani di Emma Cline ogni frase diventa affilata come un bisturi».
The New York Times Book Review
«Un romanzo che cattura e lascia con il fiato sospeso».
Megan Nolan
«Ecco The talented Ms Cline».
Geoff Dyer
«È come guardare un incidente al rallentatore: sai che il disastro è inevitabile ma non riesci a distogliere lo sguardo».
Lit Hub