Dall’autrice del bestseller L’ospite inatteso
Un’indagine della detective Lottie Parker
In una fredda mattina d’inverno, Cara Dunne viene trovata impiccata nel suo bagno. È vestita da sposa e tutto fa pensare che si tratti di un suicidio, anche se c’è uno strano dettaglio: le manca una ciocca di capelli. Nello stesso pomeriggio, però, viene trovato un secondo corpo: la giovane infermiera Fiona Heffernan è precipitata giù dal tetto della casa di riposo dove lavorava. Anche lei indossa un abito bianco e anche lei è priva di una ciocca di capelli. L’ispettore Lottie Parker, a cui è stato affidato il caso, intuisce che queste morti non sono semplici suicidi e, mentre iniziano le indagini, scopre un altro pezzo dell’inquietante puzzle: Lily, la figlia di otto anni di Fiona, è scomparsa. Da quel momento in poi, Lottie intraprende una disperata corsa contro il tempo per catturare l’assassino. Chi è questo individuo? Perché ha ucciso le due donne? E, cosa più importante, è la povera Lily la prossima vittima designata?
Due giovani donne, un macabro rituale e un misterioso serial killer.
«Ho adorato i colpi di scena, ti tengono con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. Non vedo l’ora di avere tra le mani il prossimo romanzo di Patricia Gibney!»
«Geniale come tutti i libri di Patricia Gibney. Non riuscivo a smettere di leggerlo.»
«Un favoloso mix di emozioni e mistero e una trama intelligente e complessa... Un libro avvincente. Non posso che consigliarlo.»
Patricia Gibney
È nata in Irlanda. La serie incentrata sul personaggio di Lottie Parker è diventata un caso editoriale, con oltre 2 milioni di copie vendute e traduzioni in numerosi Paesi. La Newton Compton ha pubblicato L’ospite inatteso, Le ragazze scomparse, Uccidere ancora, Nessun luogo è sicuro, I bambini silenziosi, Un alibi di ferro e La verità sul caso Cara Dunne.